You are using an outdated browser. For a faster, safer 
browsing experience, upgrade for free today.

Altri Video di carriera TV


Il cambiamento lavorativo - Come farsi assumere

1. Il tuo passato: Un progetto di cambiamento lavorativo solido e ben strutturato poggia su un bilancio personale. Il bilancio personale è in pratica una sorta di rendiconto nel quale andrai a inventariare tutte le tue specialità e competenze professionali.
2. Chi sei oggi: Il tuo passato ha determinato chi sei oggi. Individua i tuoi interessi extra-lavorativi cioè tutte quelle cose che fai unicamente per il piacere di farle e che magari con tutta probabilità ti riescono anche bene.
3. Finale: A questo punto sei più consapevole delle tue capacità. Ora raccogli e riassumi tutto il grosso lavoro che hai svolto per la tua autovalutazione. Suddividi il tutto nelle varie voci che hai raccolto durante i video precedenti e cataloga in modo sistematico non tralasciando nulla, neanche le aree di miglioramento che ti serviranno per allestire un piano di sviluppo.

Videos



Il curriculum vitae, la lettera di presentazione e le referenze, sono il tuo biglietto da visita. La cura nella presentazione non ti assicurano un posto di lavoro ma probabilmente permettono di essere chiamati per un colloquio di selezione.


Ottenere un colloquio di lavoro non é un fatto evidente. Bisognerá sfruttare la meglio le tue capacitá, al fine di poter convincere con dei fatti concreti i tuoi interlocutori.


Durante il colloquio i selezionatori cercano di capire se tutto quello che avete presentato corrisponde alla veritá. In questo video trovate alcuni suggerimenti per la preparazione ideale.


Il cambiamento lavorativo sta diventando una necessità alla quale ogni individuo deve far capo, da un lato per soddisfare le proprie necessità di crescita (professionale, personale ed economica) dall.altro in risposta alla precarietà sempre più diffusa ed ai cambiamenti organizzativi più frequenti.

I datori di lavoro sono diventati molto selettivi ed il livello dei candidati sul mercato è aumentato sia numericamente che qualitativamente, questo significa che vi è molta concorrenza e l'azienda ha l'imbarazzo della scelta.